Un pantheon di luce che reinventa il mito in un flusso di energia e immaginazione: sculture luminose dalla personalità forte e versatile, perfette in ambientazioni classiche o minimaliste, nate per appagare i sensi e rendere omaggio a una bellezza millenaria.
Play Video
Un'artigianalità ripensata
Illuminare, raccontare, stupire, incarnare uno stile, coinvolgere i sensi, caratterizzare un ambiente, fondere storia e innovazione, rappresentare una concezione dell’energia… è stato chiaro fin da subito che una lampada poteva raccogliere le molte sfaccettature della filosofia Les First. Un’idea-mosaico, composta tessera dopo tessera: uno stile eclettico che rilegge forme e temi classici in una fisicità sontuosa; i ceramisti di Nove, con i loro storici laboratori artigianali, i pigmenti intensi, gli archivi colmi di stampi come stanze del tesoro; l’alone caldo dei pannelli a LED e il fascino simbolico della tecnologia touch
The Story
Les First nasce nel 2015 per opera del designer Massimo Marcomini. Il progetto combina design, fisicità e tradizione per custodire e reinterpretare la lunga tradizione di eccellenza, qualità e stile che rende unico il Made in Italy.
Coinvolgendo aziende artigiane venete e lombarde, Les First produce oggetti per l'abitare che fondono lavorazioni vecchie di secoli e high-tech sostenibile – indicando con un gusto contemporaneo, anti-minimale e un tocco di audacia, una visione seducente del mondo. Il progetto Les First - Design made in Italy rilegge in chiave moderna quel modo creativo di raccontare la vita e quel Saper Fare che ha dato al design italiano uno spazio di rilievo così importante nel mondo: un’artigianalità ripensata nell’aspirazione ad essere unici. Essere i primi di una tradizione nuova.